loader image

Un inguaribile bohémien

OSPITI di Angelo Longoni

Martino e “I Baroni Rampanti ”

Nei miei “giri” di teatro ad un certo punto incontro quest’anima leggera, anticonformista per eccellenza e libera! Si chiama Martino Palmisano e si aggira leggero tra una visita guidata al Cenacolo di Leonardo a Milano e un trullo pugliese passando per la messa in scena di una pièce teatrale senza mai perdere quel tratto distintivo di chi fa dell’arte uno stile di vita.

Martino è un inguaribile bohémien dei nostri tempi, non ho altri modi per raccontarvi di quest’anima scanzonata che ho avuto il piacere di incontrare sul mio cammino.

Mi parla spesso dei suoi spettacoli con dovizia di particolari e mi chiama spesso per una chiacchierata che illumini le strade di entrambi. Un confronto sempre utile e di rispetto reciproco, quel rispetto che arricchisce sempre.

Con lui abbiamo deciso di raccontare sui palcoscenici che condivideremo insieme  tre spettacoli:

Follie d’Ufficio, Venere in Pelliccia, e l’ultimo nato in termini di produzione:

Ospiti, un testo scritto da Angelo Longoni e messo in scena dalla Compagnia Teatrale I Baroni Rampanti per la regia di Martino Palmisano.

“Ospiti” è una commedia divertente, cinica ma anche romantica. I tre protagonisti vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività, sia che lo inseguano, sia che lo fuggano, sia che lo sminuiscano. Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé. C’è sempre qualcosa di decisamente comico nell’amore, soprattutto dal punto di vista di chi lo osserva dall’esterno. Lo spettatore, riconoscendo come proprie alcune caratteristiche dei personaggi, comprende che anche i suoi comportamenti possono essere buffi o ridicoli. L’amore ci rende tutti vulnerabili, nudi, teneri, ciechi, oppure eccessivamente guardinghi, sospettosi, aggressivi… insomma, l’amore aumentando i pregi e i difetti delle persone, mescolando i caratteri e generando conflitti ci rende per forza di cose anche comici.

Ospiti sarà in scena prestissimo, il 22 luglio nella favolosa cornice di Palazzo Rasini a Cavenago Brianza.

Conoscerete Martino e i suoi meravigliosi attori de la compagnia “I Baroni Rampanti” :

Manila Barbati, la cui bravura e presenza scenica illumina il palcoscenico in modo indelebile, Andrea Bonati … esilarante, semplicemente esilarante in questo personaggio controverso e quel tantino fuori di testa! E infine, ma non ultimo,  il bravissimo Francesco Campari che quando entra in scena “sposta” l’aria e che  su quel palco ha ritmo da vendere!

Io, Martino e i Baroni Rampanti vi aspettiamo presto!

VIETATO MANCARE !

A Cavenago il 22 luglio, per informazioni chiamare il numero 02 95241490

biblioteca.cavenagobrianza@cubinrete.it.

Scrivi a valeria.scaglia@creadivalab.com, chiedendo di iscriverti alla News Letter per restare aggiornato su tutte le novità, gli eventi, e gli spettacoli in programmazione.

E se vuoi saperne di più su Creadiva ed i suoi eventi o iniziative chiama allo 349 4330238.