Le donne e l’amore al tempo dei social.
Uno spettacolo al femminile per ridere, sorridere e riflettere sulle fragilità e le ansie del mondo femminile. Tre donne che con autoironia vi accompagneranno verso un finale inaspettato e di grande impatto emotivo.
Un momento divertente in cui si chiacchiera di Donne e si riflette sul loro mondo, le loro fragilità e la loro forza. Più di sessanta minuti di dialoghi e monologhi frizzanti, divertenti e autoironici che accompagnano il pubblico nel fantastico universo femminile, nel quale le donne ci si ritroveranno e gli uomini ne saranno incuriositi…e un po’ sorpresi!
Maria Grazia, Micaela e Valeria con ritmo incalzante e in un susseguirsi di battute dissacranti sul mondo femminile, si prendono in giro divertendo e divertendosi. Quasi un confronto tra loro e il pubblico, come se fossero in un salotto fra pochi amici intimi, si confidano, raccontano di storie virtuali, parlano di ansie, di consapevolezza, di amore e della fatica di sopravvivere in questo illusorio mondo social, regalando buon umore e forse qualche spunto di riflessione.
Le autrici e ideatrici del progetto, Maria Grazia Santamaria e Micaela Turrisi, coinvolgono nel loro percorso nato prima della pandemia, Valeria Scaglia che sale a bordo del progetto a metà strada … per debuttare poi nell’estate del 2021 nel milanese con una serie di date. L’energia delle tre attrici sul palco rivela sin da subito una “liaison” decisamente ben riuscita.
Lo spettacolo è adattabile a seconda dei luoghi in cui viene ospitato, è interattivo e quasi colloquiale con il pubblico; è abbinabile a cene o aperitivi in locali al chiuso e all’aperto;
Atto unico di 60’ circa.
“Donne come noi, l’amore al tempo dei social” è lo spettacolo giusto per te se cerchi: spettacolo comico femminile, storie di donne, spettacolo ironico sulle donne, comiche donne, trio comiche donne, spettacolo per festa della donna, spettacolo 8 marzo.
Per: teatri, sale consiliari, auditorium, locali, piazze , palchi all’aperto, luoghi non convenzionali, teatro in casa

Una produzione CHEPROBLEMACE’
Con Micaela Turrisi, Maria Grazia Santamaria, Valeria Scaglia
Drammaturgia e Regia: M.Turrisi, MG. Santamaria
Scenografie: Cheproblemacè
Tecnica: Ornella Mastrolia
Distribuzione: Creadiva Human Attitude Lab
Anno di produzione: 2021