loader image

Micaela Turrisi. La mia amica attrice.

L’ho incontrata quasi dieci anni fa sul “set” di uno spettacolo che ho adorato sin dalle prime battute: “Ti ricordi di me” tratto da un testo di Massimiliano Bruno per la regia di G. Fiorentini. Interpretava il ruolo di “Bea”, così si chiamava il suo personaggio ed era la moglie di “Roby” il personaggio che interpretava invece mio marito …Pasquale Savarese. A parte lo spettacolo che fu meraviglioso e un vero tuffo in un’emozione fortissima (presto lo riporteremo in scena) … l’incontro con Micaela Turrisi, interprete, attrice e vicepresidente della Compagnia Teatrale Cheproblemacè fu, come si dice, un colpo di fulmine elettrizzante!

Energica, dirompente, intensa sulla scena. E presente, incoraggiante, una forza della natura e un’amica speciale, fuori dalla scena e nel quotidiano.

Subito ci siamo trovate nella passione comune per il teatro, e si sa le passioni uniscono più di tanto altro e così giorno dopo giorno da quell’incontro  su quel palco a Milano siamo arrivate ad oggi , che su un palco ci saliamo insieme!

Micaela ha condiviso con me, sin dall’inizio, la nascita di Creadiva|ValeryFlakesPromotion.

È stata un riferimento competente, instancabile e fondamentale che ha ascoltato, sostenuto… e messo in discussione le idee un po’ folli e tanto coraggiose che durante la pandemia sono state la base del progetto Creadiva.

Mi ha “tenuto la mano” motivandomi per poi lasciarla andare appena si è resa conto che in piedi ci potevo stare… anche da sola.

A volte si ha bisogno di qualcuno che ci creda più di quanto ci credi tu. E lei c’era e ci credeva.

Oggi Micaela mi chiama, inorgoglita, la “sua” impresaria e ogni volta che lo dice io sorrido e mi sento importante.

Micaela è per me una coach meravigliosa quando mi fa fare l’attrice nei suoi spettacoli e una risorsa importantissima per le sue doti di attrice e produttrice di contenuti teatrali quando necessito di progetti ad hoc ….

Sono felice di rappresentarla, di averla nella mia squadra e di raccontare le cose che realizza e le emozioni che è in grado di trasmettere quando si prende la scena.

Micaela è un’attrice eclettica in grado di entrare in contatto con personaggi sempre diversi e dalle mille sfaccettature, ma quando si tratta di interpretare “la donna” nella sua fragilità… nella sua forza, nel suo dolore quando è vittima di violenza, lei entra in una dimensione speciale e la sua anima si fa strumento portatore di messaggi importanti e di emozioni profonde.

Mi piace ricordare tra i suoi progetti quello dedicato allo spettacolo “Ferite a morte” tratto dal libro di Serena Dandini; progetto curato e realizzato da lei con la regia di G. Fiorentini in cui è anche una delle attrici in scena; e, non ultimo, il progetto, da lei diretto, “Ruah è Donna” spettacolo in cui interpreta 3 monologhi toccanti e intensi scritti dall’autore Eduardo Affinito.

Che dire di più… Micaela, un grazie infinito per aver creduto a Creadiva ancora prima che diventasse una realtà… ma soprattutto grazie per ciò che sei nella mia quotidianità. Ed ora, pronta ad andare in scena  come se “non ci fosse un domani”? 😊

Ecco i prossimi appuntamenti con Micaela Turrisi e i suoi progetti:

TREZZANO SUL NAVIGLIO:

Lettura, una sana dipendenza” – letture teatralizzate nei parchi. Un progetto di Micaela Turrisi con gli attori della Compagnia Teatrale Cheproblemacè. Ecco le prossime date da non perdere:

SABATO 28 MAGGIO 2022, Parco dei Sorrisi, Via Boccaccio| ore 16.30 | Trezzano su Naviglio

Monologo Teatrale “Novecento” di A. con Micaela Turrisi e Francesco Campari

SABATO 18 GIUGNO 2022, Parco Clivia, Via Manzoni | ore 16.30 | Trezzano su Naviglio

Lettura Teatralizzata tratta dal libro “Posta Prioritaria” di Gianfranco Calligarich con M. Turrisi, S. Sadi, G. Fiorentini, A. Bonati.

SABATO 25 GIUGNO, Parco Neruda, Via Neruda | ore 16.30 | Trezzano su Naviglio

Lettura Teatralizzata tratta dal Libro “La Leadership secondo Peter Pan” di A. Chelo, con M. Turrisi, E.Bertazzoni, P. Savarese e con la partecipazione di Luca Villa, antropologo, formatore e criminologo

COMO:

SABATO 23 LUGLIO, Patio del Comune di Como |ore 21.00| Como  “Donne come noi”, l’amore al tempo dei social- Lo spettacolo scritto e diretto da Micaela e Maria Grazia Santamaria, con Micaela, Maria Grazia e Valeria Scaglia .

Scrivi a valeria.scaglia@creadivalab.com, chiedendo di iscriverti alla News Letter per restare aggiornato su tutte le novità, gli eventi, e gli spettacoli in programmazione.