loader image

Io conosco l’uomo delle caverne.

caveman lacchiarella 18.06

Le storie che si intrecciano.

Correva l’anno 2010, tornavo da New York, scrivevo e mettevo in scena quello che oggi posso considerare il canovaccio per un Musical e planavo leggera sui miei sogni, quelli che li sogni ad occhi aperti  e non pensi mai di realizzarli per davvero . Ma attenzione a desiderare troppo certe cose … mi diceva qualcuno …perché poi magari accadono.

Passa qualche anno e nel 2013 butto là una messaggio nel mondo liquido di Facebook, e il re ( … perché per me è il re, genio indiscusso del musical in Italia)  mi risponde.

“Buonasera Maurizio, mi chiamo Valeria Scaglia e vorrei parlarle di un progetto:  www.ilcarillonluccicante.it . Dove posso contattarla? grazie mille e attendo un suo cenno”.

“Ciao Valeria io sono all’estero fino al 6 giugno, dopo sentiamoci, questo è il mio numero …”

Da quello scambio di messaggi passano ben 9 anni, dove la mia vita fa giri incredibili per poi ritrovarsi quasi casualmente proprio sulla strada di Maurizio Colombi, il mio mito regista nel mondo del musical!

Il progetto del Carillon è ancora li… e ne dobbiamo ancora parlare, e chissà se mai lo faremo …. 😊 , ma nel frattempo, grazie ad un amico in comune che lavora con lui (Gennaro D’Avanzo) e che ha riposto la sua fiducia nelle mie competenze e capacità, inizio una collaborazione proprio con la sua società.

Et voilà….

Abbiamo iniziato con “Gli sposi promessi Show ” settimana scorsa , un capolavoro assoluto di Maurizio,  per passare fra qualche giorno ad uno spettacolo in cui Maurizio è protagonista!

Lui è il Caveman italiano che gira come una trottola da un tot di tempo,  riempiendo i più grossi teatri d’Italia. Io lo avrò visto almeno dieci volte e ogni volta ci porto le persone che amo perché il coinvolgimento e le risate sono garantite e  poi l’energia… l’energia contagiosa di Maurizio è un’ iniezione di buonumore  che ti fa planare leggero sulle cose complicate della vita .

Vi ho convinti? Se non vi ho convinto chiamatemi al 349 4330238 perché ve lo dico a voce.

Orgogliosa e un po’ gongolante vi aspetto insieme all’UOMO DELLE CAVERNE , sabato 18 giugno presso il palco estivo di Lacchiarella in piazza risorgimento alle 20.45!

Ingresso libero senza prenotazione.

Lo spettacolo*

CAVEMAN, l’uomo delle caverne
Quale è l’argomento che non passa mai di moda? il soggetto più intramontabile di discussione e di confronto con l’altro sesso? Quell’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti tra i lui e le lei, i differenti modi di pensare e agire, le caratteristiche che contraddistinguono “x” e “y”.

Un tema vecchio come il mondo.

Il monologo portato in scena da Maurizio Colombi è  nato oltreoceano negli States con il nome Defending the Caveman, tradotto in più di 15 differenti lingue ed esportato in 30 paesi nel mondo,  è già stato visto da oltre 10 milioni di spettatori.
Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna e su come tali differenze possano creare fraintendimenti.

È prima di tutto la capacità di ‘identificarsi’ nelle storie che scatena le risate della gente.
L’opera teatrale originale, scritta da Rob Becker, commediografo e protagonista della versione statunitense, è frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, ed è stata portata sul palco per la prima volta nel 1995 allo Helen Hayes Theater di New York, diventando, dopo 2 anni e 702 performances, il monologo di più longevo nella storia di Broadway.

La versione italiana è interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi, attore, cantante nonché regista del record di incassi Peter Pan, il Musical, del Musical tributo ai Queen, We Will Rock You, e  di tanti altri capolavori come l’ultimo show dedicato ai Promessi Sposi .

Alla sua decima stagione in Italia e forse di più, il Caveman di Maurizio Colombi continua a riscuotere un successo dietro l’altro diffondendosi a macchia d’olio, come un vero e proprio fenomeno.

*tratto dal sito caveman.live

Un grazie speciale a tutto lo staff di Sold Out srl e uno specialissimo a Olga Nuraliyeva per il suo instancabile supporto organizzativo.

Scrivi a valeria.scaglia@creadivalab.com, chiedendo di iscriverti alla News Letter per restare aggiornato su tutte le novità, gli eventi, e gli spettacoli in programmazione.
E se vuoi “Caveman , l’uomo delle Caverne” per il tuo evento contattami al numero 349 4330238.